HOME PAGE

   LA STORIA
Le Origini
Oggi

   TAEKWONDO RICCIONE
Dojan
Maestro Chung Kwang Soo
Maestri e Allievi cinture nere
Cinture
Poomse
Tecnica di Rottura
Combattimenti
La Tecnica

   PALESTRE
Clubs
Software Gestionale Turismo

   DIFESE PERSONALI
   Hosinsul

   INFO
Calendario Allenamenti
Contattaci
Cartella Stampa

   MULTIMEDIA
Photogallery
Video
 

   
   Archivio News

Swiffy output
 

Dojan

 
 

La palestra o scuola, in coreano Dojan - (letteralmente, il "luogo in cui si segue la via") è il luogo dove viene insegnato e praticato il Tae Kwon Do, sotto la guida del proprio Istruttore o Maestro.

La palestra è il luogo dove gli allievi, come studenti, si impegnano a praticare ed imparare con impegno questo sport, con l'obbietivo di rappresentarlo non solo nei sui eleganti movimenti, ma anche nei sui valori , diventando un domani loro stessi insegnanti, per le future generazioni.

Regolamento

Nei Dojan è previsto un regolamento comportamentale tramandato nel tempo

  • Prima di entrare ed uscire dalla palestra, il principiante ha il dovere di salutare il Maestro, i detentori di Dan e gli allievi più anziani. 
  • Se il Maestro o i detentori di Dan o allievi più anziani entrano in palestra dopo il principiante, egli è per educazione , tenuto al saluto.
  • Non è permesso lasciare la lezione dopo aver indossato la divisa.
  • L’educazione negli atteggiamenti e nelle parole del principiante nei confronti del maestro va osservata a prescindere dall’età e dal sesso.
  • Il Maestro ed i detentori di Dan, non hanno l’obbligo di salutare gli allievi. Qualora il principiante sia più anziano ,il Maestro al di fuori della lezione, ha il dovere di rispettare tutte le regole della buona educazione nei suoi confronti.
  • E’ vietato ridere o fare rumore durante la lezione, anche gli spettatori sono tenuti a fare silenzio.
  • E’ vietato fumare e bere alcool durante l’allenamento.
  • In occasione di visite ad altre scuole o associazioni di Tae Kwon Do, i visitatori dovranno presentarsi al Maestro e rendergli noto se vogliono allenarsi o solo guardare, attendendo poi il permesso del Maestro.


Abbigliamento

I partecipanti alle lezioni di Tae Kwon Do, devono sempre indossare la divisa (Dobok) pulito ed in ordine. Se durante l’allenamento la divisa viene messa in disordine, l’interessato dovrà provvedere a ricomporne lo stato, al momento opportuno. Dopo l’allenamento la divisa e gli accessori vanno riposti con cura


 


 
 

 

VISITATE LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK E GOOGLE PLUS!

 

 

 

Portale Consorzi Turistici
Portale Consorzi Turistici

Si collabora gratuitamente con

Portale Consorzi Turistici

Taekwondo Riccione, Riccione Taekwondo, Arti Marziali Riccione, Le origini del Taekwondo, Il Taekwondo moderno, World Taekwondo Federation, La Tecnica del Taekwondo, Pomsae Taekwondo, Pomse Taekwondo, Forme Taekwondo, Clubs Amici Taekwondo, Hosinsul Riccione, Difese Personali Riccione, Calendario allenamenti adulti, Calendario allenamenti Bambini, News Taekwondo

ASD Taekwondo Riccione Academy

Via Monterosa, 60, 47838 Riccione (RN) - p.IVA 03637840400| info@taekwondoriccione.com

CONI : Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche - N° registrazione : 39928

Tae Kwon Do - Riccione SITE MAP PRIVACY POLICY CONTACT